Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

it:fraese [2012/08/31 15:51] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 +==== Fresatrice =====
 +
 +{{:​20120619_141902.jpg?​200 |}}
 +
 +Il sistema di fresatura opera con una precisione di ±0,5 mm. Le sezioni trasversali minime e massime possibili di un’asta sono rispettivamente 20x8 mm e 230x120 mm. Se sono necessarie sezioni trasversali maggiori, queste possono essere fabbricate in diverse parti e poi fissate tramite connessione elettrica.
 +
 +I tecnici di Compacfoam sono lieti di offrire la loro assistenza nel creare la forma del profilo necessaria.
 +
 +Non è possibile realizzare una fresatura interna con la fresatrice presente nel nostro impianto, ma può essere realizzata esternamente da uno dei soci collaboratori di Compacfoam.
 +
 +=== I costi delle attrezzature e della pre-produzione ===
 +
 +Per **grandi quantitativi e ordini ripetuti** con lo stesso profilo di fresatura, la fresatura è adattata attraverso l’uso di un **telo per fresa**. Questo processo coinvolge la fabbricazione di un unico telo per ogni lato profilato. I costi di produzione sono fatturati al cliente. Utilizzando il telo si può fresare ogni quantità.
 +
 +Per **piccole quantitativi** il profilo realizzato con la fresatrice può essere assemblato con una **fresatrice con taglierine anulari**, cioè non possono essere prodotte taglierine singole. Un requisito necessario è che tutti i tagli possiedano la stessa profondità e che tagli e perni di articolazione siano tutti separati da alcuni millimetri di distanza. L’uso di taglierine anulari per fresatrici è possibile solo su un lato del profilato. Se il profilato può essere collegato a una presa di corrente (diversi profilati lo permettono),​ allora è possibile utilizzare unicamente i teli. I costi di pre-produzione sono calcolati per ogni ordine.
 +
 +{{:​eckprofil.jpg?​200|}}{{:​fraesleiste.jpg?​200|}}{{:​fraesprofil2.jpg?​200|}}{{:​fraesprofil3.jpg?​200|}}
 +
 +=== Qualità degli strumenti e vita utile ===
 +
 +Compacfoam è un materiale estremamente non abrasivo.
 +E’ lavorato con taglierine in legno per fresatrici economiche o con teli in semplice qualità HS. Costosi strumenti a punta di diamante, necessari nel caso di materiali composti in poliuretano disponibili sul mercato, non sono necessari con Compacfoam. ​
 +
 +Se sono utilizzati strumenti in semplice qualità HS, si può calcolare una durata di vita di oltre 50,000 m senza che si crei ruvidezza. I ridotti costi degli strumenti sono un vantaggio considerevole nella produzione di profilati con la fresatrice con Compacfoam.
 +
 +
 +link :\\
 +[[Heißdrahtschnitt|Taglierine a filo caldo]]\\
 +[[hobelkalibrierung|Calibrazione del piano]]\\
 +[[saegen-von-compacfoam|Fresatrice]]\\
 +[[lieferformen|Segatura di Compacfoam]]
 +
  

Altre lingue
QR Code
QR Code it:fraese (generated for current page)